Installazione caldaie Roma

Vuoi rinnovare il tuo impianto di riscaldamento con l’installazione di una caldaia a Roma? Oppure vuoi sostituire la caldaia a gas con un innovativo modello a condensazione, più efficiente e meno inquinante? Questi sono solo alcuni dei motivi per cui potresti usufruire del nostro servizio di montaggio caldaie a Roma.

Nella scelta della nuova caldaia per la tua abitazione, puoi affidarti ai nostri consigli e alle nostre forniture, oppure acquistare in autonomia la caldaia che risponde meglio alle tue esigenze e lasciare a noi il compito di procedere alla sua installazione.

I nostri tecnici si occuperanno del montaggio della caldaia, sempre a regola d’arte e nel pieno rispetto delle norme di legge, assicurando costi contenuti e fornendo preventivi trasparenti, che annullano il rischio di spese impreviste.

Hai bisogno dell'intervento di un nostro tecnico?

Installazione senza fornitura della caldaia

Sostituire la vecchia caldaia a gas con sistemi più moderni e funzionali, come le caldaie a condensazione, significa aumentare l’efficienza energetica dell’intero impianto di riscaldamento e realizzare un notevole risparmio sui costi, ottimizzando i consumi.

Una decisione aderente alle più attuali esigenze di ecosostenibilità, quella di scegliere un modello innovativo di caldaia, perché un impianto costituito da elementi nuovi e maggiormente performanti, contribuisce a ridurre l’impatto del sistema di riscaldamento sull’ambiente, limitando la produzione e l’emissione di gas inquinanti.

Se hai già acquistato una caldaia nuova, puoi contattarci per richiedere l’intervento al tuo domicilio dei nostri tecnici qualificati, che ne effettueranno il montaggio e la messa in opera.

Prima dell’installazione, il nostro termoidraulico specializzato effettuerà un controllo delle condizioni ambientali, concluso il quale rimuoverà il vecchio impianto, (occupandosi anche dello smaltimento dell’apparecchio dismesso) e proseguendo con la posa del nuovo. Il protocollo di installazione caldaie a Roma, seguito dalla nostra Azienda, è sempre basato su criteri di opportunità e sicurezza, nonché sul rispetto delle disposizioni legislative in materia. Quindi, anche nel caso del semplice montaggio di apparecchi non forniti da noi, i nostri tecnici rilasceranno un certificato di garanzia sull’installazione eseguita e il libretto di Impianto, come previsto dalla normativa vigente.

Installazione con fornitura della caldaia

Nell’ipotesi in cui sceglierai di installare in casa tua uno dei prodotti di nostra fornitura, il nostro tecnico abilitato si recherà presso la tua abitazione per una prima ricognizione e stabilirà, innanzi tutto, la potenza necessaria dell’apparecchio da installare, sulla base delle caratteristiche ambientali e delle esigenze di riscaldamento domestico.

A seguito di questa prima valutazione, il tecnico formulerà un preventivo che comprende tutti i costi dell’intervento: soltanto dopo l’approvazione del preventivo da parte tua, si procederà ad impostare le modalità e i tempi dell’installazione.

Nel giorno e all’ora concordata, i nostri termoidraulici si recheranno presso il tuo domicilio, dove procederanno al montaggio della caldaia, non senza aver eseguito alcuni necessari passaggi: • dopo la rimozione dell’imballo, i tecnici accertano l’idoneità del prodotto e verificano le condizioni di aerazione del locale (a norma UNI10683); • quindi, effettuano lo smontaggio e lo smaltimento della caldaia eventualmente preesistente; • subito dopo, procedono all’installazione della nuova caldaia, collegandola all’impianto idrico, a quello a gas e di riscaldamento e, infine a quello elettrico; • montano e installano anche il kit di scarico dei fumi e, nel caso di caldaie a condensazione, anche un impianto di collegamento per lo scarico della condensa (entro circa 3 metri lineari); • infine, provvedono alla pulizia e al ripristino della condizione iniziale dell’area di lavoro.

Concluse tutte queste operazioni, i tecnici procederanno al collaudo e alla prima accensione del dispositivo, nonché alla messa in funzione ottimale dell'impianto e, quindi, all’esposizione delle istruzioni d’uso e manutenzione della nuova caldaia.

Anche in questo caso, ovviamente, viene rilasciato il certificato di garanzia sull’installazione eseguita e la dichiarazione di conformità dell’impianto richiesta dal DM n.37/2008.

È giusto il caso di ricordare che quando i nostri collaboratori si occupano di sostituire una caldaia tradizionale con una a condensazione, effettuano anche il monitoraggio dell’efficienza della canna fumaria, eseguono un lavaggio dei vari componenti dell’impianto di riscaldamento (ad es., dei termosifoni) e installano un defangatore a protezione dell’impianto di riscaldamento.

Installazione nuova caldaia: gli sgravi fiscali per il risparmio energetico.

Sia nel caso di nuova installazione di caldaie a Roma, che nel caso di sostituzione di una vecchia caldaia con un dispositivo più attuale e funzionale, potrai beneficiare delle agevolazioni fiscali e delle detrazioni previste dalla Legge di Bilancio n.145/2018, prorogate al 31 dicembre 2021, in tema di riqualificazione energetica degli edifici, anche relativamente all’ammodernamento degli impianti di riscaldamento ("Conto Termico").

In particolare, per gli interventi di sostituzione, integrale o parziale, di impianti obsoleti con altri dotati di caldaie a condensazione, è prevista una detrazione del 50%; per ottenere la maggior detrazione del 65%, deve risultare l’installazione di un cronotermostato, di una valvola termostatica sui radiatori e deve essere stata eseguita l’analisi dei fumi.

Contattaci se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o di altre informazioni relative al montaggio di caldaie a Roma e alle nostre modalità di intervento.

Hai bisogno dell'intervento di un nostro tecnico?

recensioni pronto intervento roma

Ultime recensioni su Google dei nostri clienti


intervento di notte

5,0 rating
10 Luglio 2020

Intervento impeccabile del fabbro per l’apertura di una porta.. anche di notte. Grazie. 5 stelle meritate.

Giampietro Di Marcoberardino

economico ed efficace

5,0 rating
12 Giugno 2020

Servizio di Pronto intervento a Roma economico ed efficace. Avevo bisogno di un fabbro urgente per l’apertura di una porta blindata e sono intervenuti subito. Grazie

Antonio

Servizio ok

4,0 rating
2 Febbraio 2020

Buon servizio. Tecnici professionali. 5 stelle.

Luca R.
Call Now ButtonCHIAMA ORA